Stato confusionale

Salve sono da circa 15 giorni sono travolto da questa convinzione che qualcosa non va ! Premetto che a parte stanchezza dolori muscolari altalenanti e questa sensazione sgradevole non ho altro .premetto che devo fare degli esami di routine lunedì per un problema di salute che al momento visto gli esami precedenti che ripeto ogni 4 mesi va tutto bene. Ho questo chiedo fisso che c'è qualcosa che non va .appena apro gli occhi incominciò a pensare ma sempre in negativo non sono sereno sempre agitato non riesco a venire fuori. Nonostante abbia (penso ) la consapevolezza che vadano bene perché seguo la mia terapia scrupolosamente ho questi momenti che ricoprono l'80% della mia giornata .il problema che altre volte mi venivano ma non erano così persistenti che può essere? Devo seguire il mio istinto o sono solo pensieri ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quale terapia segue, e per che diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Antivirali ! Hiv
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Vedo dalla storia dei consulti che questo stato di preoccupazione torna a periodi, da almeno un anno.

Quando dice che ha idea che qualcosa non vada, che intende dire ? Ha timore di avere qualcosa, qualche malattia; oppure qualcosa non va in testa, si sente strano, allarmato, angosciato, ma senza preoccupazioni precise ?
[#4]
dopo
Utente
Salve si sono agitato,nervoso ,ho si l'impressione di avere qualche Altra complicazione ho spesso lo stomaco chiuso e un po di nausea sbandamento e queste gambe molli ma solo quando ho questi momenti il il pensiero e fisso un angosciato
[#5]
dopo
Utente
E ho peso 3 kg in un mese e tutti mi dicono che sono dimagrito e la cosa mi spaventa.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Per gli stati ansiosi è mai stato visitato e curato ?
[#7]
dopo
Utente
Visitato si sono andato da un pischiatra e mi ha detto somatizazioni ansiose. Adesso sono andato da un altro e mi ha detto ansia post traumatica con un po di depressione ma almomento nessun farmaco. A parte il primo che mi aveva dato xsaxs ma mai preso.
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se non prende la cura prescritta che senso ha però ?
[#9]
dopo
Utente
Secondo lei tutti questi sintomi sono legati al mio stato psicologico? Anche il dimagrimento ?
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Lei però ha già ricevuto una cura per un disturbo d'ansia che non ha seguito (peraltro non è che fosse una cura precisa, era un ansiolitico, ma sta di fatto che non l'ha seguita). Questo è il punto.
[#11]
dopo
Utente
Si perché non voglio crearmi una dipendenza da questi farmaci volevo superlativo da solo pensavo ad un periodo passeggero tutto qui non pensavo che l'ansia mi potesse rovinare la vita in questo modo !