è davvero solo ansia?

Salve a tutti,
non è la prima volta che scrivo qui, da ormai sette mesi ho una ricaduta d'ansia con sintomatologia di depersonalizzazione.
Mi sento strana, un robot, un automa, un corpo senz'anima, mi percepisco diversa dal passato, come se non fossi più io, ho la sensazione di distacco dal mondo circostante ed ovviamente tutto questo mi procura tanta preoccupazione perché sono consapevole che sono solo sensazioni e non sono reali.
Dai primi di settembre fino a fine ottobre ho preso cipralex 10 mg una volta al giorno, haldol 3 gocce mattina e 3 gocce sera e 0,50 mg di tavor la sera prima di coricarmi. Adesso dal primo novembre lo psichiatra mi ha detto di assumere cipralex da 20 mg per tre settimane prima di ulteriore visita e cambio della cura.
Volevo chieservi se per i sintomi da me lamentati un SSRI come il cipralex vada bene o sarebbe meglio orientare la scelta su altre tipologie di farmaci. Da circa un mesetto mi sento sempre stanca, senza forze, mi gira spesso la testa, mi sento le gambe bloccate e non riesco a camminare con in ambienti troppo grandi perché avverto una sensazione di instabilità ed una debolezza degli arti con formicolio diffuso. Sono molto preoccupata ed anche se mi fido molto del mio medico vorrei chiedere a voi se sono sulla giusta strada o sarebbe meglio cambiare farmaci o molecole.
Grazie mille per l'attenzione e per il servizio che offrite a tutti noi.
In fede.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Per adesso il medico vuole giustamente provare a dose massima il farmaco, prima di cambiarlo. Dopo di che, per questo tipo di sindromi non esistono solo ssri.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,
posso chiederle quali altri farmaci possono essere utili? Considerando che assumo anche haldol 6 gocce al giorno.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Per il doc ? In generale antidepressivi non ssri, altri farmaci integrativi degli stessi per migliorarne il funzionamento, antri antipsicotici atipici.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le sue risposte. Molto esaustivo e gentile.