Cambio cura per dap

Buongiorno Dottori,
Sono una donna di 39 anni, e soffro di dap da 16 anni.
Ho fatto 10 anni di terapia analitica , ed ero in cura con xanax 3 ,5mg , 100 zoloft , 50 sulamid.
Sono stata bene per anni, fino a quando quest'estate ho avuto una brutta ricaduta.
Mi è stato portato subito zoloft a 150.
Purtroppo era agosto e il mio medico era in ferie.
Mi è stato detto che era dovuto a assuefazione xanax, che ormai non faceva più effetto.
Ora sono tornata dal medico, che mi ha pr;escritto : h 7:00 xanax 3mg R.P. , ore 8 sulamid , ore 9 1/4 inderal 30 mg(avevo la pressione alta) h 10 lyrica 50 , h 13,00 inderal 1/4 , ore 16:00 lyrica 50 , ore 18 inderal 1/4 , prima di coricarmi 200 di zoloft.
Premetto che ho il terrore degli psicofarmaci, dunque la mia mente "li controlla" a suo piacimento .( esempio: una volta ho preso xanax 2 volte, mi sono spaventata, ed è stato un susseguirsi di attacchi di panico).
Innanzitutto volevo chiedere se per caso non è troppo forte come cura.
Poi la mia paura è il prendere lo xanax r.p. Se poi mi viene un attacco cosa faccio?
Ora sono tre giorni che ho portato zoloft a 200: ansia a mille , tachicardia, e sia ieri sera che oggi alcune linee di febbre ( può essere zoloft o pressione alta? o ansia? ).
Stamane ho iniziato inderal...la temperatura corporea è scesa.
Volevo appunto chiedervi:
Secondo voi va bene come cura?
Può l'ansia portare un lieve aumento temperatura corporea? rimanendo sui 37.2
Lo xanax rp mi è stato dato per togliere il normale , ma non è comunque la stessa molecola? Se mi venisse un attacco di panico cosa faccio?
Grazie mille, buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
la terapia precedente ha mantenuto la benzodiazepina per tempi troppo prolungati per cui è possibile un fenomeno di assuefazione.

In ogni caso nel tempo la benzodiazepina andrà ridotta una volta stabilizzata la terapia attuale.

10 anni di terapia analitica avrebbero dovuto fornire strumenti necessari alla gestione della sua problematica che evidentemente non è risolta in alcun modo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la celere risposta.
Dunque come terapia può andare bene?
Ansia forte può portare febbre?
Il lyrica è stato inserito per poi scalare xanax rp.