Derealizzazione
Salve....ormai sono 5 anni che sono invaso da preoccupazioni è partito tutto con un attacco di panico con svenimento e convulsioni...ho fatto controlli di tutti i tipi e va tutto bene...comunque ora sto davvero molto meglio rispetto i primi periodi.....ho iniziato a lavorare ho lavorato molto su me stesso ma ho sempre disturbi come mal di testa stanchezza fisica apatia... vi faccio presente che prima facevo uso di erba ogni giorno e in buone quantità da quando ho smesso mi sono allontanato da molti amici o meglio il rapporto che ho con loro ora è diverso...è da un po che penso di andarmene dal mio paese etrovare lavoro.... qui mi sento morto ho un lavoro ora ma non mi piace e vengo un po sfruttato.. ho paura di spostarmi ma sento che è la cosa migliore per me anche per superare molte mie paure.... volevo sapere se può essere una soluzione giusta.... non so che fare qui a casa non mi sono di aiuto non capiscono quanto per me è difficile continuare così sento di essermi creato una maschera e vorrei toglierla....aspetto un vostro consiglio grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
che tipo di consigli si aspettava di ricevere quando ha scritto questo consulto a degli psicologi?
Noi non possiamo dirLe che cosa fare, ma se Lei ha fatto ogni tipo di accertamento per i disturbi d'ansia e non ha una patologia organica, allora è il caso di sentire direttamente uno psicologo psicoterapeuta.
I disturbi d'ansia possono essere trattati in poco tempo, previa valutazione del caso.
Se restare o partire non possiamo dirlo noi, ma fino a quando non risolverà il problema dell'ansia, partirà portandoselo con sé.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica