Disturbo d 'ansia

Buongiorno
Scrivo in merito a una storia personale che sto vivendo...
Mi frequento con un ragazzo da ormai più di un anno, ci vediamo solo per fare sesso e nulla di più, a distanza di tempo però a me non basta, vorrei ricevere anche altro. insomma mi sto letteralmente innamorando di lui, provo dei sentimenti, provo affetto, e la sua mancanza la sento.
ho provato a parlargliene, e dice che se è così è meglio smettere. Io però piuttosto che rischiare di non vederlo mi faccio andar bene la situazione..

Inoltre lui frequenta spesso la sua ex fidanzata, si sentono e ci va in vacanza insieme.
Lui continua a dire che sono solo amici e nulla di più.

Tutto ciò mi provoca un ansia pazzesca, con attacchi di panico, la voglia di non fare nulla, non uscire di casa, la stanchezza cronica sia fisica che mentale.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<dice che se è così è meglio smettere>>

Gentile Ragazza,
mi pare che la risposta di quest'uomo sia inequivocabile e, bisogna dargliene atto, onesta.
Non la inganna, né la illude -come invece spesso accade- sui suoi sentimenti per Lei.
Perché dunque patire le conseguenze che descrive (<<Tutto ciò mi provoca un ansia pazzesca, con attacchi di panico, la voglia di non fare nulla, non uscire di casa, la stanchezza cronica sia fisica che mentale.>>), ostinandosi ad aspettare da lui altro da quanto è disposto a darle?
Quali sono gli "ostacoli" che le impediscono di cercare ciò di cui ha bisogno in un'altra persona?

Saluti cordiali.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
del fatto che è onesto lo so..
eh che ormai sono fissata con questa persona, pensando di poter cambiare le cose, ma probabilmente le cose non cambieranno mai..

Gli ostacoli sono che al momento lui mi sembra perfetto, e non riesco a vedere nessun altra persona