Depressione ansiogena

Salve dottori. Da quando sono rimasta incinta 2 mesi fa (gravidanza poi interrotta con ivg) ho iniziato a risoffrire di ansia forte e depressione. Il patimento si è protratto a causa di un secondo raschiamento che ho dovuto subire per dei residui in utero. In questi giorni post raschiamento l'ansia e la depressione sono arrivate alle stelle. Sono anche ipocondriaca quindi dubito dell'operato dei medici e di ben due esami istologici negativi.
Attualmente il medico mi ha aumentato il dosaggio dei farmaci. Prendo:
Ore 8 20mg di cipralex e 1 mg di modalina
Ore 14 1 mg di modalina
Ore 20 1 mg di modalina e 35 gocce di minias

L'ansia è piu forte durante il giorno e la seta si attenua. Dormo senza problemi.
Trovate indicata la prescrizione di modalina per sopire l'ansia? La assumo da un giorno e non ho riscontrato miglioramenti. Quanto ci vuole?
Ho provato anche lo xanax per placare l'ansia ma è come acqua fresca. Vi prego aiutatemi,non so piu dove sbattere la testa. Darej qualsiasi cosa per avere la serenita che avevo 2 mesi fa
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Questa cura quindi è in corso da 2 mesi o parte di essa c'era già ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Parte di essa c'era già. Prendevo al mattino 10 mg di cipralex e un mg di modalina. E la sera 30 gocce di minias
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Quindi direi che la cura, se è stata solo modificata lievemente, e non sta funzionando, vada cambiata.