Voglio aiutare mio fratello..

Buonasera dottori! Cerco di sintetizzare, mio fratello ha 30 anni e da diversi mesi che soffre penso di depressione. È fidanzato da 13 anni, lavora come operaio nella ditta di mio padre che purtroppo è in fallimento, questo è uno dei problemi x cui sta male Xke vede i sacrifici di nostro padre andare a pezzi e Xke a causa dei debiti accumulati in diversi anni mio padre non ha potuto pagarlo mensilmente x poter pagare le tasse Xke mio fratello ancora vive in casa con noi e non aveva necessità ancora di quei soldi. Quindi non è ancora sposato e non ha soldi per farsi una casa. In breve, alla fine si è deciso di aggiustare una casa della sua fidanzata e andare a vivere li, ovviamente ha bisogno di soldi che adesso non ha. Piange, si dispera, quando tutto è iniziato ha cercato due volte il suicidio, si è dato un pugno da solo e da quel momento ha avuto 4 ricadute compresa questa. Non sappiamo che fare. Abbiamo chiesto un consiglio ad uno psichiatra e lui in base ai sintomi ci h detto di andare da un neurologo Xke i farmaci dei psichiatri sono molto pesanti e per il momento non conviene. Il neurologo poi, ci ha detto che ha una carenza di serotonina quindi gli ha dato le compresse serupin e xanax. Lui per testardaggine le ha prese solo quando ne aveva bisogno. Dove dobbiamo portarlo? Non sa neanche lui che vuole, piange e dice che non riesce a dormire Xke pensa a tante cose. Avrei tanto da dire, È chiaro che ho detto solo una parte dei possibili motivi per cui sta così, però voglio sapere se è più indicato un neurologo o uno psichiatra per il suo caso. Dice che nn sa se riesce a riprendersi, non va più a lavoro e non fa niente quando poi lui e sempre stato un uomo forte e non stava un attimo fermo. Lavorava tantissimo! Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Che i farmaci degli psichiatri siano pesanti e poi suo fratello va dal neurologo che prescrive farmaci psichiatrici mi sembra una cosa veramente assurda.

Questa è una sciocchezza che neanche immaginavo potesse essere mai detta.

Suo fratello ha bisogno di visite psichiatriche periodiche, ovviamente con uno specialista che sappia il lavoro che svolge, e deve essere trattato farmacologicamente in modo adatto.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la sua risposta. Quindi secondo lei mio fratello non ha bisogno di un neurologo ma di uno psichiatra in base agli effetti che ha, giusto? Tengo a precisare che non ha più sintomi suicidi già da molti mesi, adesso è solo depresso, non sa che fare in tutto il casino in cui si trova. La terapia perscritta lo può aiutare? È giusta? Ho letto au internet che soprattutto le serupin per poter fare davvero effetto bisogna assumerle per almeno dei mesi. Lui invece le ha sospese Xke appena si sentiva meglio (non so a questo punto il Xke) le lasciava. Adesso se me riprende da 1 settimana Xke ha iniziato a stare davvero male di nuovo. L uniche cose che fa sono dormire, piangere e preoccuparsi di tutto.