biopsia gastrica

Buongiorno, avrei gentilmente bisogno di un consulto.
Ho fatto una biopsia gastrica ed il risultato è il seguente:
Tre frammenti di mucosa dell'antro con erosione dell'epitelio, congestione, edema e moderato infiltrato linfocitario e granulocitario interstiziale. Helicobacter Pylori non identificato.
Grazie mille per la consulenza che offrite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una lieve infiammazione, ma bisognerebbe che riportasse anche la descrizione della gastroscopia per darle un parere più completo.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Ecco qui sotto la descrizione della gastroscopia:

Ernia iatale recidiva in sog. già sottoposto ad ernio-plastica

Sedazione con midazolam 4 mg. e.v.
Parametri vitali: Sp O2 e F. C. regolari durante la procedura.
Discesa esofagea sotto il diretto controllo della visita. Esofago normale per calibro motilità e caratteristiche della mucosa. Linea zeta a 30 cm. dall'arcata dentaria, come da condizione di ernia iatale da scivolamento. La mucosa gastrica erniata appare di aspetto normale. cavità gastrica normodistensibile con l'insufflazione di aria, rivestite da mucosa rosea. A livello antrale, la mucosa presenta strie iperemiche convergenti verso il piloro.
Al passaggio tra corpo ed antro, lungo la grande curvatura, si rileva la presenza di area cicatriziale lineare a decorso trasversale, con pliche confluenti, su cui si seguono biopsie per la tipizzazione istologica.
Fondo: segno del batacchio positivo. Piloro pervio, consenziente e concentrico. Camera bulbare rivestita da mucosa rosea. Nulla al secondo duodeno

grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra trattarsi di una biospa su cicatrice (ex ulcera ?). Confermo la non rilevanza dell'esito istologico

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto della celerità della risposta!
grazie, buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.