Strana sensazione alla pancia

Salve,vorrei chiedere un parere su una strana sensazione che ho.
Questa mattina dopo aver fatto colazione,mi sono andata a preparare e mentre camminavo ho sentito una sensazione molto strana alla pancia,nella parte destra,poco sopra alla linea dell'ombelico..non è un dolore,né bruciore ma è come se avessi un peso.non so bene come spiegare la sensazione,ma è fastidiosa.
Dopo un po mi è passata e la giornata è passata tranquilla,sono anche andata in palestra e non ho sentito alcun fastidio.
Questa sera però la sensazione si è presentata nuovamente e mi sto preoccupando molto.
Devo dire che comunque sono due giorni che vado al bagno spesso,4 volte al giorno e le feci sono anche abbastanza liquide.

Pensa sia dovuto a quello? O mi devo preoccupare?
O È il fegato?
Sono ipocondriaca e soffro anche di attacchi di panico,sto pensando veramente cose molto brutte e sono molto agitata.
Cosa mi consiglia di fare?
La ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Considerando la presenza di diarrea penserei a semplice meteorismo del colon.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ma secondo lei dovrei andare dal dottore o posso anche evitare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penso sia necessario il medico al momento.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!sono più tranquilla ora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto......

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,scusi se le scrivo qui ma ci sono molti consulti in attesa e non me lo fa mandare.
Non c'entra nulla con il disturbo del post sopra,ma ho scritto a lei perché ho notato che nel 2012 ha risposto ad una domanda simile e volevo sapere se era anche il mio caso.
Mi spiego meglio...prima ero con degli amici e per fare "i scemi" stavamo ballando in modo non naturale,muovendo tutta la schiena ed ho sentito uno strano rumore provenire da dentro di me,come un fruscio.allora ho riprovato a farlo ed ho provato una sensazione bruttissima,in pratica mi è uscita l'aria attraverso la gola da sola,non era un respiro.Non riesco bene a spiegare cosa mi è successo,ma sicuramente il fruscio che sentivo era causato dall'aria che usciva da sola,la sentivo proprio salire da dentro di me.
Poche settimane fa ho fatte una visita approfondita dal cardiologo ed era tutto a posto.
Pensa sia un problema dovuto ai polmoni?ho davvero paura,penso sia insufficienza polmonare,respiratoria o comunque qualche altro problema relativo ai polmoni.
La ringrazio molto e scusi il disturbo!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema. Solo aria fuoriuscita dallo stomaco. Tranquillità assoluta.