Dolori di varia natura - Aiutatemi vi prego...

Buongiorno,

sono di Cagliari e ho 34 anni. Soffro da Ottobre 2014 di ansia e attacchi di panico che somatizzo come nessuno mai..attualmente sono in cura con zarelis 225 + xanax.

Vi elenco i miei dolori e continui fastidi (24 ore al giorno) che da due mesi mi impediscono di recarmi a lavoro e condurre una vita normale:
- Fitte al petto, collo e cervicale;
- colore al centro della colonna cervicale;
- cefalea e vertigini;
- tachicardia,
- CONTINUE ERUTTAZIONI CHE MI CREO PER DARMI SOLLIEVO. SENTO COME UNA BOLLA CHE COMPRIME IL CUORE CREANDOMI TACHICARDIA, AGITAZIONE E SUDORAZIONE.

Adesso, io da un punto di vista psicologico-psichiatrico le ho provate tutte: sono in cura, faccio passeggiate, ho cominciato l'agopuntura...veramente le sto tentando tutte...

Il problema più fastidioso è quello allo stomaco e dei rutti perchè, non dovessi eruttare mi sembrerebbe di esplodere e di morire di infarto.

Io soffro di reflusso ed esofagite che curo con un gastroprotettore PANTOPAN 40 mg + gaviscon.

Sono 20 giorno che ho smesso di fumare e prenderte caffè..miglioramenti: 0.

Inoltre ho spesso il ventre basso (intestino) duro come la pietra e la pancia ormai si è gonfiata come una palla..

Per favore ditemi cosa posso fare...io soffro come una bestia...ho difficoltà anche a scrivere al PC...

Aiuto...davvero aiuto...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha già precisato di soffrire di ansia e crisi di panico..per il resto potrebbe essere affetto della sindrome di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)