Fastidio persistente ad eruttazione

Carissimi medici,
vi scrivo perchè continuo ad avere i miei fastidi ormai da 6 mesi e non so come venirne a capo.
In pratica ho un fastidio dietro la schiena sulla destra in basso (verso le ultime coste di dx) ogni volta che mi viene da eruttare.
Ho fatto una cura di 3 mesi con lansoprazolo dapprima con 15 mg e poi con 30 mg.
Ho anche preso per 20 giorni il levobren ma niente.
Ho chiaramente effettuato una gastroscopia poche settimane fa e mi hanno rilevato il cardias beante e segni di gastrite ma per il resto è tutto in ordine compresa la biopsia.
Nel 2006 da gastroscopia scoprii una gastrite erosiva 1° grado ma non avevo questo tipo di fastidio.
Nessuno sa darmi altre indicazioni.
Io stavo valutando l'ipotesi che possa dipendere da qualche altro organo ma non so... l'unico aspetto costante è che il fastidio si presente all'eruttazione e sempre allo stesso punto.
C'è qualche medico che potrebbe darmi un consiglio?
Stavo anche valutando di fare una eco addominale ma onestamente non mi va di fare autodiagnosi
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe dipendere da un reflusso connesso all'eruttazione. Proverei un altro farmaco della categoria degli IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore egr. Dottore.
Potrei chiederle una cosa? Soffro di vari sintomi (fra cui perdita di peso) che sembrano coincidere con quelli della celiachia.
Io ho eseguito una gastroduodenoscopia...
se i miei sintomi fossero dovuti alla celiachia,
sarebbero riusciti in sede di esame a vedere tale condizione patologica?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo eseguendo delle biopsie in duodeno .......