Adesso mi chiedevo è sempre dovuto al reflusso tutto ciò

Salve dottore,sono andata dal gastroenterologo che ha effettuato un'ecografia dalla quale non è risultato niente di anomalo. Dopo avergli descritto i miei sintomi ha ritenuto opportuno alzare il dosaggio di esopral da 20mg a 40mg e prescrivermi l'uso di integratori alimentari allo zenzero da prendere prima del pranzo e della cena oltre al gaviscon,da prendere successivamente ai pasti. Da circa due settimane sto seguendo le indicazioni datemi,ma da circa 3 giorni avverto un dolore al braccio sx che mi sta tormentando seguito dal dolore a spalle e schiena. Tutto ciò è accompagnato da sbandamenti continui,vomito e mal di testa giornalieri. Ho misurato la pressione in questi ultimi giorni ed è ottimale,tranne qualche giorno fa in cui i battiti cardiaci arrivarono a 130 al minuto dopo aver accusato un forte dolore alla spalla sinistra. Adesso mi chiedevo è sempre dovuto al reflusso tutto ciò? Sono davvero molto preoccupata e non so più cosa fare. Spesso e volentieri inizio a pensare che il problema sia il cuore. La ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. I sintomi non sono da reflusso ma possono essere legati ad una problematica osteo-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)