Gastrite cronica e reflusso

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni che da circa 7 mesi soffre di una gastrite cronica. Alla luce della gastroscopia fatta 7 mesi fa il risultato è stato:
esofago regolare per calibro, morfologia e superificie mucosa.
Stomaco ben distensibile all'insufflazione, peristalsi presente.
No lesioni del fondo nè del corpo
La mucosa antrale appare iperemica

Ho convissuto con questa gastrite prendendo rabex ogni giorno 20mg fino alla scomparsa dei sintomi che riapparivano non appena mangiavo qualcosa di sbagliato (fritto) e restavano per circa 15 giorni con una pesantezza di stomaco postprandiale.

Non ho mai sofferto di reflusso gastrico. da circa 7 giorni la gastrite è ricomparsa molto forte a seguito di una alimentazione un pò esagerata, e insieme alla gastrite ora è presente anche un reflusso gastrico fortissimo con dolore alle scapole e al collo sinistro (sopratuttto dopo i pasti principale) anche se sto continuando a prendere 20 mg di Rabeprazolo (rabex). Non ho nausea.

Si potrebbe essere aggravata la gastrite? mi consigliate una nuova gastroscopia e una visita da un gastroenterologo? Potrebbe essere una infezione da helycobacter pylori anche se dalla gastro di 7 mesi fa è stata esclusa dalla biopsia gastrica? Potrei aumentare il dosaggio da 20 mg a 40 mg di rabex qualcora il reflusso di facesse troppo fastidioso o meglio cambiare principio attivo?

Grazie mille per l'aiuto.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sarebbe opportuno avere biopsie della mucosa gastrica per definire l'eventuale gastrite ed una visita gastroenterologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
La biopsia di 7 mesi mesi mostrava senzi di infiammazione cronica all'antro dello stomaco ma nessun segno di H.Pylori. può essere il batterio si sia sviluppato nel corso del tempo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233