Gastrite cronica

Buongiorno Sig.ri Dottori ho eseguito una gastroscopia perché continuavo a digerire e l'esito è esofago regolare. Stomaco dispensabile, mucosa astrale eritematosa e nodulare, distrofica, dove si esegue biopsia. Ernia natale da scivolamento. Piloro beante, un pocodeformato in possibili esiti specifici. In sede immediatamente post-pilorica, sullaparete superiore cicatrice rossa in probabili esiti specifici. Esplorato sino a D2.
Esito biopsia: gastrite cronica di grado moderato in fase di discreta attività con diffusa metaplasia intestinale e ipotrofia ghiandolare ( helicobatter p. = assenti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può aggiungere il resto del testo?
... la domanda?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno volevo chiedere visto che mia nonna da parte del papà è morta di tumore allo stomaco a 65 anni la gastrite cronica può portare a un tumore visto la parentela, io sono una persona nervosa e negli ultimi anni ho avuto molti periodi di stress.
Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La gastrite cronica non prelude al cancro.
Ulteriori riflessioni potranno farsi solo dopo l'esame istologico.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
[#4]
dopo
Utente
L'esito della biopsia è questo : gastrite cronica di grado moderato in fase di discreta attività con diffusa metaplasia intestinale e ipotrofia ghiandolare ( helicobatter p. = assenti) secondo lei devo fare ulteriori accertamenti?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Al momento deve seguire un trattamento medico sotto la guida del suo Gastroenterologo.
[#6]
dopo
Utente
Scusi per il ritardo nella risposta, la ringrazio molto per il consulto.
Buon lavoro e buna serata.
Christian