Il 1 febbraio ho fatto la gastroscopia ed é risultato gastrite cronica

Salve!! Scrivo perché ho un grande problema che non mi da pace....
Allora come già scrissi tempo fa.... A settembre iniziai ad avere problemi di stomaco... Con bruciore e reflusso.. Inizialmente il dottore mi prescrisse il levopraid e il riopan..
Il levopraid mi diede degli effetti collaterali dopo due settimane e quindi lo abbandonai. Però notai quasi subito un miglioramento... Cioè c'erano dei giorni in cui stavo bene ed altri in cui stavo mlae... Dipendeva molto da quello che mangiavo.
Tutto iniziò però dopo che prendevo il vaccino sub linguale per allergia agli acari. (che ora ho smesso).
Sono andata avanti ad alti e bassi per un altro po di mesi... Finalmente il 1 febbraio ho fatto la gastroscopia ed é risultato GASTRITE CRONICA. In più ho fatto anche gli esami per le intolleranze alimentari ed é rislutlato che sono intollerante al latte. Ho tolto tutte le cose che mi facevano male riguardo agli alimenti e avendo tolto il latte sto molto meglio...
Dalla gastroscopia dall'esame istologico é venuto fuori che nn helicobacter e nonnho riportato lesioni interne.
Il dottore che mi ha fatto la gastroscopia mi ha però detto che nn ci sono rimedi e cure...e io per questo ho paura perché ho pastiglie per alleviare i sintomi.. Ma non per curarla. Sono preoccupata perché so che dopo il passar del tempo può diventare anche tumore....
E sono preoccupata anche per un altra cosa.... Se nn ho lelicobacter cosa posso avere? Perché da quando ho messo a posto l'alimentazione sto bene e non hon più bruciore... Solo una volta ogni tanto se mangio pesante. Pero ad esempio non sto male quando mangio un arancio ma quando mangio pizza con poco pomodoro oppure se mangio insalata.....
Può essere che non sia cronica? Non avendo sempre sintomi ma una volta ogni tanto???
Grazie mille 😊 scusate se ho scritto molto!!!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi e non pensi a brutte malattie....può trattarsi di un problema legato ad intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!! Spero davvero si risolva tutto con l'alimentazione... Perché non so come potrei fare a superare altri problemi più gravi... Sa ho molta paura!!
Cordiali saluti.
Claudia.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna paura ed auguroni.