Problemi gastrici persistenti

Salve dottori,
Sono una ragazza di vent'anni con una forte tendenza a contrarre virus influenzali e infezioni batteriche.
In data 8/2/16 ho accusato in piena notte sintomi di indigestione. Nel giro di un'ora si sono susseguiti vomito e forti crampi, con forte tensione addominale che mi ha immobilizzata per diversi minuti. Ho quindi proceduto con una iniezione di Plasil che però non ha portato miglioramenti (ancora un episodio di vomito e i dolori si sono protratti fino al pomeriggio seguente, forti).
Nei successivi sette giorni ho seguito una dieta completamente in bianco, ma persistevano bruciore di stomaco, reflusso e dolori addominali. Ci sono stati sporadici episodi di diarrea che ho bloccato con Normix e fermenti lattici. Nella settimana ancora successiva i problemi non sono scomparsi: ancora bruciore di stomaco che mi ha portata ad assumere 5 mL di Gaviscon Advance dopo pranzo/cena; gonfiore e dolori addominali al tatto, feci dure grumose, flatulenza ed eruttazione frequente. Venerdì 26 sono riuscita a contattare il mio medico curante che mi ha diagnosticato virus intestinale "non ben curato". Mi ha prescritto una terapia di Normix due volte al giorno mattina e sera, 10 mL di Gaviscon dopo ogni pasto e fermenti lattici una bustina al giorno. I dolori però sono peggiorati. Soprattutto nelle ore pomeridiane/serali ho avuto un persistente bruciore di stomaco (più forte dei precedenti), dolori addominali in alto che basso addome, anche al tatto. Questa mattina (domenica 28) al risveglio non percepivo bruciori o dolori addominali, solo un fastidioso mal di gola che ho ogni mattina da qualche giorno e un forte mal di schiena….il bruciore di stomaco è tornato verso le 10, poco dopo l'assunzione di Normix. Pensate che debba smettere la terapia? Questa insistenza di dolori sarà legata davvero al virus ancora oppure, in seguito alla malattia, possa esserci qualche danno alla mucosa gastrica? Dovrei agire con qualche analisi? Aspetto risposte, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante. Proseguirei con la terapia aggiungendo qualche antisecretivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, per fortuna nel pomeriggio i dolori si sono affievoliti. Domani contatto la curante per aggiornarla e le chiedo degli antisecretivi.
Grazie mille ancora del suo tempo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.