Reflusso con ernia iatale

Salve,ho 52 anni e`soffro di reflusso con ernia iatale,assumo il lucen 40 da circa 10 anni e prima ancora il pantorc per circa otto anni.purtroppo la mia sintomologia mi causa dolori insopportabili nei momenti di reflusso,che provengono dalla schiena al petto al collo e mandibola.le chiedo cortesemente,dopo tutti questi anni di quali effetti collaterali devo preoccuparmi? E` possibile pensare ad un` intervento? La ringrazio per una risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna capire perché la terapia non ha effetto. Sarebbe utile pertanto eseguire la titolazione della gastrinemia sotto terapia, in tal modo possiamo sapere se gli IPP sono efficaci in lei....

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)