Esofagite, reflusso... diarrea e dolore bassa schiena

Salve, sono una ragazza di 21 anni e da una settimana sto soffrendo di Esofagite da Reflusso (diagnosticata da un gastroenterologo) dopo aver risentito circa da Pasqua dolori al petto e dietro, bruciore, eruttazioni.
Tale medico mi ha prescritto Lucen (40mg al mattino e 40mg alla sera), Gaviscon (4 bustine) e Nausil (15 gocce prima di pranzo e di cena) che sto assumendo da venerdì 1 aprile con dei miglioramenti anche se non completi (ma la cura mi è stata data per 15+15, quindi un mese e credo che ciò significhi che per curare questo disturbo si debba impiegare più tempo).
Da lunedì però ho diarrea e dolore bassa schiena, in particolare sulla parte laterale destra. Il medico, ieri, mi ha escluso dalla cura il Nausil per qualche giorno, credo, attribuendo la causa a questo. Ma ancora oggi ho avuto due scariche di diarrea miste a feci sempre inconsistenti ma non totalmente liquide.

Che ne pensate, sebbene limitatamente al fatto che non mi visitate?
Vi chiedo, possibile che la diarrea dipenda dai farmaci o possa essere legata all'esofagite? Vi chiedo un parere generale .

Devo dire, comunque, che sono un soggetto che soffre spesso di dolori alla pancia e nell'ultimo periodo (5-6 mesi), prima di questo disturbo allo stomaco e all'esofago, in maniera più intensa del solito.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La causa non risiede nell'esofagite, potrebbero essere i farmaci o un fattore virale. Potrebbe sospenderei farmaci, parlandone con il UO medico, e valutare..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)