L'otorino dice chè è tutta causa del reflusso

Salve, è da molto tempo che ho problemi alla gola. Ho una tonsilla molto grossa, che l'otorino ha detto di togliere, in più ho sempre la voce rauca e tantissimo muco in gola. Mi hanno detto che si tratta di reflusso severo, ma è tanto severo che non non posso nemmeno parlare un pò che perdo la voce. Ho fatto una gastroscopia e mi hanno trovato il cardias beante. Ho la tonsillectomia già prenotata, ma non ho mal di gola o febbre, mai avute. Ho solo questo gonfiore, che non prende solo le tonsille, ma anche l'ugola e tutto ciò che è vicino. Prendo Lucen e Gerdoff, ma non ho grandi risultati. Ho paura a farmi la tonsillectomia alla mia età, anche perchè è tutta la gola che mi da fastidio, il muco la mattina è tantissimo.Poi diminuisce, ma la gola rimane edematosa. L'otorino dice chè è tutta causa del reflusso. E quanto mi opero, l'acido non andrà sulle ferite? Io penso che sia giusto curare questo prima. Grazie di tutto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Puo' essere e la terapia in corso è condivisibile. Se persiste il probema potrebbbe essere indicato approfondire con ulteriori accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it