esofagite di grado A ernia jatale

Buonasera,
ho visto che c'erano già risposte in merito,ma il mio caso è diverso. Ho fatto una gastroscopia per epigastralgie con Helicobacter,il risultato è :ernia jatale da scivolamento iniziale,esofagite di grado A in attesa di referto istologico. Ma io non ho assolutamente sintomi di reflusso....
Inoltre dall'ecografia addominale risulta colecisti scleroatrofica con parete ispessita repleta di calcoli,ma non ho mai avuto coliche.
La mia domanda è se devo fare una cura particolare e seguire una dieta ,la visita con la gastroenterologa sarà il mese prossimo ma volevo se possibile un consulto un pò più veloce.
Grazie mille Barbara.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' essere. Non sempre l'esofagite e' sintomatica. Va pero' trattata con farmaci e dieta.
La calcolosi della colecisti asintomatica non richiede in linea di massima terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it