Una nuova dieta eliminando questi alimenti

Salve, sono Aurora e ho 19 anni. Da ormai 2 mesi soffro di nausea ed eruttazione continua indipendentemente dai pasti.. All'inizio ho fatto gli esami,suggeriti dal gastroenterologo, per verificare la presenza dell'helycobatter ma è risultato negativo..ovviamente il mio peso è diminuito di qualche kg ma questo perché molto spesso non mi sentivo di mangiare in quanto la nausea peggiorava dopo aver mangiato.. In seguito mi sono rivolta ad una clinica specializzata in intolleranze alimentari e sono risultata intollerante a lattosio, lievito di birra,patate e pomodoro.. Ho cominciato una nuova dieta eliminando questi alimenti e la situazione sembrava essere migliorata ma da qualche giorno avverto un fastidio/bruciore allo stomaco ma la nausea e l'eruttazione sono decisamente diminuite..
Grazie per le eventuali/future risposte!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara Aurora
è verosimile che lei soffra di reflusso gastroesofageo.
Ne parli con il suo specialista.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Avendo cambiato quasi completamente dieta è possibile che il fastidio/bruciore allo stomaco derivi da questo?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La dieta può influenzare il reflusso..

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it