Vomito e stomaco

Salve Dottori!
Scrivo la seguente per significare quanto segue.
A partire dal mese di giugno ho avuto numerosi episodi (2 nel mese di giugno; 2 nel mese di luglio e 1 in quello corrente) che hanno visto il mio stomaco dolorante con vomito e diarrea. Credendo dipendesse da intolleranze alimentari, compresa la celiachia, ho provveduto con gli esami del caso ( nello specifico prelievo del sangue) ma con esito negativo. Sembrerebbe non esistere alcuna allergia. I sintomi che ogni volta si manifestano mi fanno ipotizzare che si tratti di problemi di digestione: è in fase digestiva che avverto nausea con conseguente vomito importante. Per maggiore informazione, da circa 8 anni soffro di cistite cronica che, con maggiore frequenza prima e minore negli ultimi 3 anni, mi ha costretto ad assumere una quantità considerevole di antibiotici.
A questo punto chiedo la Vostra opinione in merito al mio malessere e alla figura competente cui rivolgermi.
Grazie tante.
Manuela
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al di fuori di tali episodi la sua digestione é normale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sì, tutto regolare e puntuale.
Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Trattandosi di episodi così isolati potrebbe trattarsi di qualche fattore contingente (farmaci, alimenti, stato ansiogeno, ecc.). La figura di riferimento é il gastroenterologo.