Stipsi sangue

Gentili dottori, vi chiedo chiarimenti.
Ancora due settimane fa ho sofferto di sangue dopo la defecazione medio fastidiosa. Che ho risolto con una dieta di 5 giorni a base di verdura legumi e carne. Complice le festività, mi si è riproposto gli stessi sintomi, con l'aggiunta che ora fuori dall'ano è comparsa una pallina/brufolo. Penso sia una emorroide uscita e che a distanza di 6 ore dall'ultima defecazione non è rientrata. A parte una dieta (x quanto possibile date le feste) c'è qualcosa che posso prendere in farmacia senza ricetta per aiutare a far rientrare quel brufolo? Qualcosa per non sentire dolore e riparare l'irrurazione? Soffro di stipsi, è consigliato in questi giorni prendere una purga? Grazie mille a voi
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Non facciamo prescrizioni a distanza, quello che descrive come pallina /brufolo necessita di una visita diretta per una diagnosi precisa e per la terapia del caso.
Non è consigliato usare lassativi, ma mantenere le feci morbide con una dieta ricca di fibre ed bevendo la giusta quantità di acqua.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ok io la ringrazio molto. Farò il possibile per avere una dieta ricca di verdure! Comunque quella pallina è rientrata finalmente. Il che mi fa stare più tranquilla
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Bene!
Ma non esiti a consultare un proctologo, la visita servirà a chiarire l'origine del suo problema ed a dispensarle eventuali consigli per curare o prevenire.
[#4]
dopo
Utente
D'accordo. C'entrano questu sintomi/problemi con il fatto che a volte soffro di ricadute di escherichia coli/gardnerella? Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No!
Le cistiti da E.Coli sono dovute ad una contaminazione, mentre le vaginiti da Gardenerella da squilibri che si creano in vagina tra flora batterica normalmente presente.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio