Le emorroidi poi danno fastidio provocandomi dolore

Salve!! Vorrei chiedere un parere!!!
Soffro di stitichezza ma vado regolarmente in bagno tutti i giorni ho notato che da un po attorno all ano sono uscite due escrescenze tipo palline piccole credo emorroidi di norma non mi fanno male ma a volte dopo avendo defecato in maniera abbondante si!!!
Qualche volta anche sanguinanti.. Ma non sempre! il mio medico mi ha dato delle pomate che funzionano!!!
Io volevo sapere se tutto questo comporta anche alcune volte ad un fastidio al pene come se avessi una prostatite!!!
Inoltre io pratico una volta a settimana il massaggio prostatico per aumentare l orgasmo e noto che le emorroidi poi danno fastidio provocandomi dolore...
Come posso risolvere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La prostata e l'ultimo tratto dell'intestino sono assolutamente contigui e qualsiasi problema che coinvolga una parte morto facilmente estende i fastidi anche all'altra. In particolare, la congestione ed infiammazione delle emorroidi può associarsi a disturbi urinari e genitali, assai più raramente viceversa. Se si tratta di manifestazioni modeste, la comune terapia con creme decongestionanti può essere sufficienti, ma una valutazione specialsitica proctologica sarebbe comunque consigliabile. La sconsigliamo vivamente invece di insistere con il massaggio prostatico, in particolare se questo è esso stesso causa dell'accentuazione del disturbo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it