Un mese lamento problemi relativi alle emorroidi

buongiorno sono una ragazza di 33 anni e da un mese lamento problemi relativi alle emorroidi. premetto che da sempre soffro di stipsi
premetto di aver fatto ultima colon nel 2010 dove mi venivano diagnosticate emorroidi di secondo grado. Ora da un mese ho dolori forti interni specialemnte dopo evacuazione e dolori anche addominali e al fianco . La cura che ho inizialmente adottato e' stato arvenum sostituita poi dal mio medico curante con prisma 50 + venoruton 1000 + rectorepail + proctasacol500 gel . vorrei cortesemente sapere se la cura e' corretta, se e' normale che i tempi di guarigione siano lunghi e se i miei dolori addominali e sotto la pancia a livello ovarico fanno parte dell'intero quadro. durante la giornata appena sveglia sto bene ma fino a sera e specialmente dopo evacuazione i dolori interni sono forti . e' il caso anche di aggiungere alla nuova cura anche arvenum ? e che consigli mi date per avere efficacia quanto prima. vorrei evitare l'intervento . ps la cura la faccio da16 giorni . potrebbe inoltre nascondersi qualcosa di piu grave o i dolori fanno tutti parte della patologia ? ringrazio anticipatamente .
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La malattia emorroidaria è una malattia evolutiva, oggi il suo grado di prolasso emorroidario potrebbe essere non più di secondo grado.

La terapia farmacologica serve solo a lenire la sintomatologia legata al prolasso, ma non potrà mai migliorare il grado del prolasso.

A distanza, tramite questo sito, non modifichiamo e non commentiamo terapie prescritte da altri colleghi.

Alcuni dei suoi disturbi non sono riconducibili alla malattia emorroidaria.

Le consiglio di richiedere una visita coloproctologica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Eccomi di nuovo qui e vi ringrazio per l'attenzione anticipatamente. A dicembre mi sono recata a visita specialista . La dottoressa subito individua una bella ragade ... si decide cosi di lasciare tutte le cure e procedere con delle infiltrazioni interne a giorni alterni per un numero di 5 ... i risultati si sono sentiti già dalla seconda .... nonostante la sofferenza del momento. Dopo la 5 una settimana di tregua . Al che ' insorgono nuovamente dolori il giorno 11 gennaio ( ultima infiltrazione fatta il 2 ) ... non atroci ma fastidiosi. Chiamo subito e mi sottopongo a nuova visita !!! Siamo di fronte a prolasso emorroidario esterno . Parte subito cura con arvenum e antrolin e olio di vaselina per rendere evacuazione più morbida visto che da una vita soffro di stitichezza e non sono regolare . Ci sono giorni che sto bene e giorni come oggi che dopo evacuazione ... nonostante il prolasso si sia sgonfiato ... ho dolori e devo ricorrere a mezza bustina di oky. . . . Sono all ' estremo vi prego di darmi un consiglio. .. e' normale che questo calvario duri così tanto tempo vista la decisione del dottore di non operare ? Devo preoccuparmi di qualcosa di piu serio ? Ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza e con diagnosi effettuate da altri colleghi non è possibile prescrivere terapie.
Visto il perseverare della sintomatologia è utile una visita di controllo, non escludendo, di consultare altro proctologo.