Per qualche problema ho sempre chiesto a mia madre essendo lei medico

Buongiorno, premetto che è la prima volta che usufruisco di questo sito dato che, ogni qualvolta ce ne fosse stato bisogno, per qualche problema ho sempre chiesto a mia madre essendo lei medico, ma dato che è deceduta da qualche mese sono costretto a chiedere a qualcun'altro e dunque a voi :) Allora tutto è iniziato qualche settimana fa dopo aver defecato ho notato sugli escrementi qualche goccia di sangue rosso vivo, li per li non me ne preoccupai troppo pensando fosse dovuto al fatto che avendo cambiato un po la dieta a causa della palestra e siccome stavo andando di corpo spesso fosse normale, invece col passare dei giorno noto dolori nella zona anale quando mi siedo e quando contraggo lo sfintere, allora decido di controllare da me e noto un bozzo, una sorta di bolla o palla grigiastra sulla parte esterna dell'ano,spulciando sul web credo di poter dire che si tratti di emorroidi esterne ma non posso esserne certo senza un consulto di un esperto. questa spiacevole situazione mi sta dando molti problemi e dolori, spero che siate in grado di darmi delucidazioni al riguardo e magari anche un aiuto! in caso fosse necessario ho anche delle foto, grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si dovrebbe trattare di emorroidi, ma la diagnosi non può essere fatta via web, ma solo con visita diretta proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)