Gonfiore lato destro ano

Buongiorno, da un pò di anni ho dei fastidi all'ano. Inizialmente ho notato una pallina sul lato sinistro dell'ano nel pulirmi dopo essere andata in bagno,che dopo la defecazione rientra tranquillamente. Adesso invece ho notato un rossore sul lato destro dell'ano e all'interno dell'ano sento una parte dura e lunga che mi sembra indurirsi maggiormente quando contraggo quella zona. Non ho altri fastidi apparte un lieve fastidio ogni tanto.
Ho molta paura,avendo una consistenza dura che sia qualcosa di grave!!!!
Grazie per il consulto.
Attendo con ansia la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si allarmi. Si tratterà di un'emorroide probabilmente trombosata. Ne parli con il suo medico o con un proctologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto,buona giornata!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.