Gonfiore addominale e diarrea

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da 2 giorni ho questo problema, Nella giornata di mercoledì mi si è notevolmente gonfiata la pancia, e non riuscivo a liberarmi dell'aria allora durante la notte mi sono fatta una tazza di latte bollente, dopo averla presa la situazione sembrava migliorare perchè riuscivo ad espellere l'aria, ma poco dopo ho avuto forti dolori addominali come crampi, e sentivo l'aria che nello stomaco faceva su e giu', fino a quando ho avuto una scarica di diarrea liquida. Le scariche si sono poi ripetute nella notte 5 volte per cui ho pensato al virus, visto che in casa lo hanno avuto tutti questi giorni, ma in realtà anche ieri è persistito il gonfiore,e anche oggi lo sono anche se di meno. Avverto una fatica a liberarmi e tensione su tutto l'addome. Di cosa si può trattare? non posso consultare il medico prima di domani.
grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può trattarsi di una virosi intestinale che ha favorito il meteorismo. In attesa di parlarne con il suo medico può assumere prodotti a base di simeticone o carbone vegetale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, ma può essere virus nonostante non abbia avuto ne vomito ne nausea? inoltre le scariche di diarrea non sopo spontanee, vengono quando io mi sforzo per andare in bagno e liberarmi, avendo la sensazione di essere piena.
grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Ci può stare ugualmente.