Dolicocolon angioma epatico

Gentilissimi Dottori, grazie per questo servizio che ci date.
Sono Debora, 43 anni, in questi ultimi 2 anni mi sta cadendo il mondo addosso...è iniziato tutto nel maggio 2015 quando mi è stato casualmente riscontrato un angioma epatico del V e VI segmento di 8 cm, dapprima scambiato per formazione di natura maligna, poi accertato con una RMN essere angioma, i medici mi parlarono addirittura di trapianto, di scompenso cardiaco, di sindromi etc. immaginate in una persona iper ansiosa come me l'effetto che tutto ciò ha avuto. Due anni fa ho avuto un aborto spontaneo, ho sospeso tutta la terapia antipanico per preservare la gravidanza ma non è servito, ora mi sconsigliano di riprovarci a causa dell'angioma, mi è stata anche fatta una diagnosi di dolicocolon, ma non mi è stata data nessuna spegazione, mi sono informata da sola sul web e ho scoperto l'origine di tutti i miei disturbi,...meteorismo, spasmi, stitichezza e evacuazione solo se uso microclismi, tutto ciò da ormai 20 anni. Ciò che mi ha terrorizzata è stato leggere di questo VOLVOLO, si dice che il dolicocolon può causarlo, ho una paura tremenda che mi capiti, ma perchè il mio medico e i vari specialisti che ho incontrato non dicono niente? Aiutatemi voi!!! Grazie di cuore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il rischio del volvolo equivale al rischio di essere colpiti in testa da un vaso di fiori mentre cammina per la città....... Non legga internet e si consulti con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor , lei mi ha tranquillizzata nel suo essere così esplicito. Mi ero scordata di dirle che ho perso 16 kg in un anno e mezzo, le analisi sono perfette, probabilmente è perchè ho sospeso tutti i farmaci contro ansia e panico (spero), un'altra cosa nei raggi x di maggio 2015 è evidentissimo il dolicocolon, in quelli fatti il 16 gennaio 2016 non viene menzionato, viene scritto "coprostasi" e qualcosa riferito al meteorismo, può essere possibile che si sia "ristretto"? Perdoni l'ignoranza Dottore e grazie mille ancora!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Un dolicocolon non si riduce.....