Colonscopia incompleta

Gentili dottori,
mi sono sottoposta in data odierna a una colonscopia solo per controllo, data l'età (51) e anamnesi familiare (nonno).
Come sintomi talvolta sangue vivo nelle feci, che attribuivo ad emorroidi.
L'esito è stato il seguente:
Procedura eseguita in sedazione con assistenza anestesiologica.
Toilette intestinale discreta.
Esplorazione interrotta in prossimità della flessura colica destra per difficoltà tecniche in dolicocolon.
Non si osservano alterazioni organiche nei tratti colioci visualizzati.
Retto indenne.
Emorroidi grado II-III.

Mi devo preoccupare?
Mi è stato consigliato di completare l'esame con clisma opaco o TAC colon, ma ho paura delle radiazioni.
Cosa mi consigliate?
Nel ringraziarVi per l'attenzione che vorrete concedermi, Vi saluto cordialmente
Maria Cristina
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Consiglio condivisibile.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it