Possibile gastroenterite?help

Buongiorno
sono una studentessa che studia all'estero e da circa un mese al mattino quando mi alzo ho un leggero mal di stomaco che dopo pochi minuti passa, in questa ultima settimana ho avuto 2 episodi di diarrea e stamattina anche, ho provato a mangiare yogurt naturale e sembrava passare ma adesso ho anche una leggera nausea. Da ieri sono anche indisposta ma nei precedenti cicli non avevo mai avuto nausea o diarrea associata al ciclo, essendo fuori sede non so cosa fare, chi mi dice che può essere gastroenterite, chi gastrite da stress, inoltre la mia coinquilina non ha alcun sintomo e mangiamo le stesse cose. Alcuni hanno consigliato di prendere fermenti lattici ,altri no, non so cosa fare e essendo lontano da casa non vorrei allarmare i miei.Qualcuno può indicarmi cosa fare:mangiare determinati cibi,evitarne altri. Grazie mille francesca
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non sembra nulla di allarmante. Potrebbe trattarsi di un fatto virale intestinale. I fermenti lattici potrebbero essere indicati.

Dr. Roberto Rossi