Sintomo addominale

Buonasera e grazie per l attenzione,vengo subito al dunque e ne sarei grato per una risposta. Da circa 7 giorni ho un problema di diarrea,codesto disturbo non si presenta con dolori addominali ma solo con meteorismo e appunto diarrea.devo precisare che questo disturbo si presenta in modalità saltuaria,si alterna un giorno in cui non ho stimoli nel defecare e quindi non defeco e un giorno in cui faccio diarrea e cosi via,su 7 giorni ho avuto 4 volte questo problema, devo anche dire che non ho problemi di appetito, ho eseguito un eco addome qualche mese fa uscito nella norma, esami per celiachia e intolleranza lattosio in cui non rilevavano nulla, ed un emocromo una settimana fa nella norma, cosa ne pensate della mia situazione?potrebbe trattarsi di un fenomeno virale? E il casi che faccia una coprocoltura delle feci o dovrei aspettare e vedere l andamento? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un colon irritabile. Quanti episodi di diarrea ha nella giornata ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta, ho un solo episodio di diarrea al giorno e nel giorno successivo non vado in bagno, mi spiego meglio, i sintomi sono iniziati sabato:
Sabato: un episodio di diarrea
Domenica: non sono andato in bagno
Lunedì: episodio di diarrea
Martedì: non sono andato in bagno
Mercoledì: episodio di diarrea
Giovedì: episodio di diarrea
E oggi non sono andato in bagno
Quindi posso affermare per certo che ho un solo episodio di diarrea a giorni alterni, oggi ho avuto anche un episiodio febbrile 37,2 non so se c entri o meno con il disturbo intestinale,lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo é in questi termini non mi allarmerei. Non vedo patologie rilevanti in causa. Assumerei, parlando con il suo medico, dei probiotici e valuterei il decorso.