Diarrea sporadica

Mi è capitato di svegliarmi al mattino con diarrea, 4-5 scariche, e poi nel pomeriggio era già sparito tutto. Un mese dopo mi è ricapitato ancora allo stesso modo, diarrea al mattino e poi basta. Da due mesi non ho più avuto episodi. Può essere stato aver dormito con la finestra aperta durante la notte, oppure ansia o bevande fredde? O è meglio approfondire?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi che i dati forniti sono scarni per una diagnosi obiettiva,
... meglio approfondire.

Ne parli con il suo curante!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ma nella diagnosi rientrano anche patologie gravi? Mi fa preoccupare!
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Comunque dall ultimo attacco sono passati 4 mesi. Mi capita spesso che bibite fredde, ansia mi provochino diarrea.ma di solito termina con una scarica
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Capisco che lei sia ansioso,
... ma ... caro ragazzo,
intanto NON penso a malattie gravi,

lei potrebbe avere un semplice colon irritabile!
... ma, penso sia logico, che le diagnosi vanno approfondite!