Clavulin e diarrea

Salve dottori,
(premetto che faccio uso di sintopram, 20 gocce, per attacchi di panico)
Venerdì pomeriggio ho iniziato ad avere l'influenza, visto che la febbre scendeva e risaliva sempre, ho chiamato la guardia medica, la quale mi ha riscontrato placche alla gola e prescritto il clavulin a bustine, 1 bustina ogni 12 ore, ho iniziato a prenderle martedì scorso la sera, quindi ad oggi ho preso 4 bustine. Da stamani ho dei forti brontolii nella parte sinistra della pancia e diarrea...

Mi chiedo, è il caso di interrompere l'antibiotico?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo che la diarrea sia imputabile all'antibiotico ad ogni modo dovrebbe essere il suo medico (o chi ha prescritto il farmaco) a decidere l'interruzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta...
Quindi secondo lei a cosa potrebbe essere dovuta tale diarrea?

Un saluto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una diarrea da virus ...

[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie,

Come mi avete consigliato, contatterò il mio medico di base e vedo cosa mi dirà...

Questa influenza è davvero pesante quest'anno... Non ricordo di essere mai stato tanto male.

Un saluto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni ....

[#6]
dopo
Utente
Giusto per info, ho contattato il mio medico il quale mi ha consigliato di proseguire con l'antibiotico e nel caso assumere enterogermina, la ringrazio ancora dottore ricevere sostegno anche solo online per noi pazienti (paurosi) è una gran cosa.

Un saluto
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É stato un piacere...