Diarrea liquidissima

Al improvviso mi sono venuti mal di pancia e sono andato 3 volte di una diarrea liquidissima di colore chiaro. Se ci fosse sangue me ne accorgerei? Ho preso solo latte e dopo mi è venuto ciò. Cosa può essere? Andrebbe bene enterogermina?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere una diarrea virale (se fosse da intolleranza al lattosio lo saprebbe già ). Il sangue l'avrebbe visto. Ok per i probiotici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ogni tanto ora mi viene stimolo da diarrea ma senza andare in bagno. In quanto potrebbe passare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile fare previsioni, ma i tempi non solo lunghi usualmente. Solo un po' di pazienza.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio pazientemente puo darmi un altro consulto?. Passata la diarrea in un giorno adesso non vado nel bagno da due giorni, è normale quest alternanza? Inoltre domani ho una partita di calcetto, posso andarci senza problemi? Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É normale l'alternanza e può andare tranquillamente al calcetto.