Diarrea persistente post augmentin

Buongiorno,
Vi scrivo perché presumibilmente dopo aver assunto ll'antibiotico Augmentin in conseguenza di un forte mal di gola ho iniziato ad avere problemi di diarrea persistenti. Ho assunto l'antibiotico con la seguente posologia: 2 compresse.Al di per 6 giorni;
Da 4 mesi a questa parte non riesco a risolvere il problema definitivamente..ho assunto fermenti lattici quali il Loctoflorene e altri tipi...ho fatto gli esami per le allergie,la celiachia e l''analisi delle feci che sono negativi!!lLe scariche erano 2/3 volte al giorno...e spesso la notte, ma non accusavo alcun dolore di pancia.
Sotto consiglio di un medico ora sto prendendo pastigliedi "Tubes colon " prima dei pasti ed evitando latticini va un pochino meglio...ma non sono guarita.
Potete gentilmente darmi il vostro parere..?sono esausta...

Grazie anticipatamente,
cordiali saluti, Simona
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quanti sono gli episodi di diarrea al giorno ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buonasera, la ringrazio per aver risposto. Adesso che mi riguardo un po' prendendo ad ogni pasto Tubes Colon vado una volta al giorno e meglio rispetto alla settimana scorsa che mi capitava 2/3 volte in malo modo . Vado a giornate...per qualche gg va un po' meglio poi ancora scariche liquide.. E ovviamente a seconda di quanto e cosa mangio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema é rientrato ?

Saluti