Diarrea cronica da oltre un mese

Salve,
vorrei un consulto, ho la diarrea da circa un mese, con scariche che variano dalle 2 alle 4 al giorno.
Nell'ultimo mese ho fatto diverse cure tra cui
Normix 2 volte al giorno e imodium 2 volte al giorno
successivamente ho fatto una cura a base di antibiotici dato che le vie urinarie risultavano infiammate
la diarrea è ricomparsa e ho fatto una cura a base di biomixin e imodium 2 volte al giorno per 5 giorni!
ora mi si è creato un tappo, vorrei defecare ma non ci riesco in più esce un po' di sangue.
Cosa mi consiglia di fare? ho una visita dal gastroenterologo ma sarà il 3 aprile!
Ringrazio per l'ascolto, cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Avere un tappo significa che la diarrea é cessata e soffre di stipsi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si esattamente, scusi per la parola poco adatta!
[#3]
dopo
Utente
Oggi ho riavuto 3 scariche con dei residui di sangue.
Il mio medico curante ha detto che si tratta di ansia e stress dato che soffro di colon irritabile ma comincio a non crederci più e a pensare a qualcosa di più negativo!
Ringrazio ancora!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente il sangue non è causato dall'ansia e se il disturbo dovesse persistere è indicata una visita proctologica Ad ogni modo non pensi a patologie gravi, bensì ad emorroidi o infiammazione del retto.

[#5]
dopo
Utente
e le cure consigliabili quali sarebbero?
tutto quello che ho preso fin ora non è servito a nulla?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza una diagnosi non é possibile dare una terapia mirata. Ecco quindi la necessità di una visita specialistica.