Fastidio allo stomaco

Salve sono un ragazzo di 24 anni e da qualche settimana che so avendo una tremenda paura per lo stomaco. Spero che non sia niente di grave ma sento fastidio allo stomaco e eruttazioni continue durante la giornata però fisicamente io mio sento bene solo quando ci penso sto giù per favore aiutatemi a farmi stare tranquillo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Non ravvedo sintomi di allarme in quello che scrive
faccia un test per valutare la presenza di un batterio nello stomaco e senta il suo medico curante.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve siccome insieme a questo fastidio sento anche un piccolo dolore all'ultima costola destra e in più se ci penso sento un fastidio alla gola come se ci fosse qualcosa attaccata ma solo quando ingoio aspetto una vostra risposta sore positiva grazie
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
potrebbe essere spia di un reflusso gastro esofageo che starebbe bene anche con gli altri sintomi
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Quindi fatemi capire posso stare tranquillo cosa devo fare per farmelo passare
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
deve intanto fare una visita gastroentetologica e poi eventualmente una terapia
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie siccome sto un po' in ansia mi potete dire almeno se posso stare tranquillo con la testa grazie a presto
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ciao siccome non ho avuto ancora risposta volevo dirti anche che sto avendo brividi e mi sta facendo male la costola destra verso l'ultimo e ogni tanto mi sento come se nn riuscissi a ingoiare qualcosa alla gola non scende mai aspetto con ansia una vostra risposta
[#8]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
come le avevo già detto potrebbe essere un reflusso gastro esofageo
per il dolore all ultima costola non saprei.
solo visitandola si può avere qualche notizia più reale.
comunque non sono sintomi allarmanti quindi può stare tranquillo.
saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Siete gentilissimi e volevo dirvi che 1 mese fa ero andato dall otorino per questo fatto che quando ingoio sento fastidio e mi ha fatto quel controllo che entra con una cam per vie nasali e non ha trovato niente mi aveva detto pure lei che avevo un reflusso e mi segno una pillola a stomaco vuoto che ora non ricordo come si chiama ed è possibile che ancora non mi è passato e possibile che è tutto un fatto mentale vi ripeto siete stato gentilissimo
[#10]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
potrebbero essere vere tutte e 2 le cose
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve volevo dirvi che ancora ho questo dolore e sento sempre bruciori allo stomaco mi avevate tranquillizzato ma possibile ora sento di nuovo dolore ne ke dovrei mangiare più pulito per favore aiutatemi non so cosa fare
[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve siccome il dolore allo stomaco r diminuito volevo dirvi che ora ho come se fossero contratti gli addominali nn ce la faccio più vorrei sapere cosa devo fare x farmi passare questi dolori non cè la faccio più voglio che mi passa ditemi x favore cosa devo fare
[#13]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
mi sembrava di averle consigliato già di eseguire una vis gastroentetologica
l'ha fatta?
[#14]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve no nn l'ho fatta perché voi avete detto ke nn era niente di preoccupante è nn l'ho fatta mi fate capire cosa potrebbe essere se no nn mi tranquillizzo piu aspetto una vostra risposta grazie tante
[#15]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
i suoi sintomi non sono preoccupanti ma bisogna arrivare ad una diagnosi di certezza che avrà solo dopo aver fatto una visita che non può essere sostituita da consigli telematici...