Saliva collosa

Salve dottori vi spego la mia situazione durante la mattinata ho questa salliva collosa dopo assunzione di un parafrmaco chiamato faringel per sfiammare un po la faringe.Purtroppo soffro di merge non erosiva.La sera questa salliva dopo le 18.00 diventa diciamo accettabile e meno collosa.Sono andato dall otorino che mi ha guardato la golasenza la fibrolaringoscopia e per lui era tutto apposto.SOno andato dal gastro e mi ha detto che effettivamente e dovuta dall merge perche la notte il reflusso si verifica molto e il corpo tende a salivare di piu.Pero a me non ci spiega perche fino alle 17.30 circa io ce l ho cosi collosa e la sera diventa densa.Sinceramente otorino mi ha detto di rivolgermi ad un odonstomatologo per saperne di piu.
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente la malattia da reflusso gastro esofageo (mrge) porta alla produzione di una maggiore quantità di saliva per cercare di "tamponare" l'acidita del reflusso gastrico,soprattutto al mattino. Probabilmente nel farmaco che assume vi è una sostanza capace di rendere "collosa" la sua saliva, pertanto direi di parlarne con il gastroenterologo, che eventualmente le potrà sostituire il farmaco con un analogo che non provaca la sensazione da lei descritta. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it