Sapore metallico

Buonasera dottori e da circa un paio di,mesi,che,sento,un sapore,di metallo in bocca mi sono,accorto che mi,si,e,rotta,la parte superiore del,otturazione,di metallo, un pezzettino. Potrebbe essere quell il motivo. Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere come pure la presenza di più orturazioni o capsule che possono provocare correnti galvaniche dando la sensazione da lei riferita
meglio un controllo dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Io ho solo un otturazione in amalgama le altre sono di pasta bianca
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente è più cifficile sia un'otturazione ma non lo si può escludere
il controllo lo faccia ugualmente e poi la sostituirà con il composito onde eliminare qualsiasi dubbio
altro fattore che può dare disturbi simili è il reflusso gastroesofageo
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi sembra strano dottore perche non avverto nessuna sendazione di bruciore di stomaco ne reflusso ne tantomeno dolori vie biliari. Mi scusi ma soffri di ippocondria e la situazione mi prepccupa
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Talvolta le otturazioni in amalgama si rompono e vengono ricostruite con altri pezzi di amalgama. Vedrà se ci pensa (se non ha ceramiche o altri tipi di protesi in bocca) che questa è stata "riparata" ed ha due prodotti diversi (nel tempo, nel fornitore, nella marca, ecc.) si parla di amalgama patchwork. Se con un volmetro tipo quello dell'elettricista misurasse le differenze di potenziale tra i lati della lingua e l'amalgama vedrebbe che c'è una bella differenza. Ora che fare? Mettere una bella diga intorno al dente e rimuoverla con aspirazione potente. perché la diga? Per non farLe mangiare il mercurio presente nella lega. Mi raccomando l'uso della diga è fondamentale.
Saluti
Amaro in bocca o sapore tipo carta stagnola?

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info