Aria stomaco vuoto

Salve,da due mesi ho problemi digestivi dopo mangiato con aria nello stomaco e intestino a volte anche peso sullo sterno.
Mi capita spesso la mattina di avere anche aria a stomaco vuoto e intestino,soffro d'ansia e attacchi di panico da qualche mese.
Vorrei sapere se questo problema puo' dipendere dall'ansia che mi fa ingoiare aria quando mangio oppure reflusso.

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
credo che il suo stato di ansia influisca quasi interamente sui sintomi riferiti.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,secondo lei i bruciori di stomaco con peso sullo sterno e difficolta' digestive con aria nello stomaco potrebbe essere un problema psicologico che nel tempo ha influito?

Grazie
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
potrebbe anche essere