Ernia iatale?

Nei mesi scorsi ho cominciato ad avere problemi e dolori a livello intestinale ,il dolore sembrava essere sul lato destro in basso ,cambiamento della consistenza delle feci , avvolte diarrea altre difficoltà nel andare ...ora dopo una corretta alimentazione non avverto piu dolori molto forti anche se resta un po di scombussolamento, e vado al bagno regolarmente appena sveglio anche se la consistenza delle feci non e' come quando stavo bene .ma e' comparso un dolore all altezza delle ultime costole a sinistra ,avvolte sembra dipendere dalla posizione altre meno ,e se tocco il punto esatto mi sembra di sentire il punto infiammato ,contemporaneamente avvolte mi vengono su "sputi" di saliva senza sangue anche nell esame delle feci occulte non c'e sangue, ma la cosa piu fastidiosa che provo e' una stanchezza e avvolte brividi ,un altra cosa che ho notato e' che qualche volta quando sono fuori mi si gelano le mani all'improvviso non con la stessa sensazione del freddo di sempre ,stanchezza diffusa ma ,in particolar modo nelle gambe,con "morsi " all interno coscia e sensazione che mi stiano per venire crampi alle dita dei piedi,e braccia deboli ,il tutto gia dal mattino al risveglio ,avvolte sembra proprio di non farcela a camminare ,dalle analisi del sangue tutto nella norma tranne Mchc 32,6 (riferimento 33-37) e RDw 14,1 (rif.11-14) ,pero queste analisi sono di due settimane fa quando non avevo i sintomi delle gambe da non riposo .possono essere sintomi da emoglobina bassa? con questi pochi valori di differenza dal riferimento?c'e qualche integratore che posso prendere in attesa dell eco all addome ?prendo multicentrum ma non mi da molta forza e faccio molta fatica al lavoro ,con crisi miste ad attacchi d'ansia .posso stare tranquillo nel frattempo ? visto i tempi lunghi dell ospedale per fare l eco ?grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può star tranquillo.
Ansia e colon irritabile appaiono essere i suoi principali problemi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it