Crampi intestinali

salve,spero che nonostante sia sabato mi arrivi qualche risposta al più presto perchè sono molto preoccupata.
a dicembre subito dopo natale ho iniziato ad avvertire una fitta costante nel fianco destro che aumentava via via nei giorni e che mi era stata definita come un dolore intercostale o cistifellea affaticata dalle abbuffate natalizie. a capodanno era fittissima ma ancora nessuno mi prendeva sul serio finchè a metà gennaio ho avuto prima un forte bruciore di stomaco poi un episodio di vomito e poi crampi addominali e a distanza di qualche ora un altro episodio di vomito ed uno solo di diarrea poi i crampi sono aumentati a tal punto che nemmeno le compresse di spasmex me li facevano passare. Per il miomedico era solo influenza gastrointestinale eppure nessuno in casa mia l'ha avuta o l'ha contratta da me...mi curo solo con tachipirina e spasmex. una settimana dopo stò meglio ma persiste la fitta nel fianco destro x cui mi reco dal mio medico che dopo la visita mi dice che soffro del colon irritabile e che peggioro nei periodi di stress. inizio una cura a base di fiori di bach...3 settimane dopo (cioè martedì questo) all'improvvisosenza aver sofferto di stipsi o influenza o qualcuno influenzato in casa, mi accade lo stesso: bruciore di stomaco che prendendo forma di crampi mi arreca vomito (un'episodio) crampi che aumentano nelle ore,stavolta nemmeno le siringhe di buscopan hanno funzionato,ero quasi priva di sensi a letto,nn bevevo nn mangiavo nn urinavo nn vomitavo neanche più,niente diarrea solo crampi terribili ed una sensazione come se mi avessero corroso,scartavetrato l'intestino....lasera del secondo giorno avevo 38 ma un ora dopo senza tachipirina era tornata a 36...venerdì mattina effettuo a domicilio le analisi del sangue che riportano valori molto alti diglobuli bianchi,ves,e pcr,il medico allarmato mi ordina un ricovero immediato,mi reco presso un pronto soccorso dove nn mi fanno domande,nn mi toccano,fanno esami solo emocromo,fanno un blando esame ecografico,risultato?solo globuli bianchi "poco più alti della loro media" ma nulla x cui ricoverarmi o continuare accertamenti. il mio medico mi ha prescritto adesso un antibiotico e poi delle visite da un gastroenterologo ma ho paura di perdere tempo a scoprire cos'ho visto che infezioni appendiciti infiammazioni intestinali etc nn curate in tempo portano alla peritonite...che devo fare? cosa puòessere? a napoli un buon presidio in questo settore? premetto che sono affetta da una coagulopatia emorragica.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Improbabile che si sia trattato di appendicite dato il basso nuomero di bianchi ed, immagino, la negatività della visita medica.

E' possibile che si tratti di una sindrome funzionale del colon, come il colon irritabile, ad impronta meteorica.

Ha pensato di affidarsi ad un bravo gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
"venerdì mattina effettuo a domicilio le analisi del sangue che riportano valori molto alti diglobuli bianchi,ves,e pcr,il medico allarmato mi ordina un ricovero immediato,"
in realtà i globuli alti erano alti così come gli altri valori.... come dicevo al pronto soccorso nn mi hanno prestato particolare attenzione ma il mio medico sà che c'è qualcosa che non và e dobbiamo identificarlo proprio con un bravo gastroenterologo....infatti oltre a chiedere parere di voi esperti online chiedevo anche "a napoli un buon presidio in questo settore?"
dicevo anche che inizialmente avevamo considerato il colon irritabile ma in presenza di infezione e in assenza di meteorismo evacuazioni o quant'altro è stata scartata come ipotesi.
La ringrazio Dr. Quatraro per la sua celere risposta.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
D'accordo.

Mi aggiorni pure, se riterrà, dopo la visita gastroenterologica.