Dolore in basso dx ombelico e sotto costola dx

Salve Egregi Dottori, lamento in modo moderato severo da circa 10 giorni dopo un'intera giornata di abbuffata pranzo e cena (pasta a forno, pizze, carne, ed affettati) un dolore che in alcuni casi è molto fastidioso con fitte sotto la costola dx appena l'ultima che si estendono a dx ed in basso dell'ombelico circa 4-5 cm, recandomi presso il pronto soccorso più vicino con a palpazione dell'addome e spiegazione sintomi, mi veniva detto dal medico di trattarsi di gastrite, successivamente dopo un pò di giorni che il dolore non si placava (a tratti più intenso ed a tratti meno) mi reco dal medico curante che anch'esso dopo attenta palpazione e descrizione sintomi, escludeva appendicite, e diagnosticava una sorta di colite, premetto di essere un tipo molto ansioso il quale si preoccupa molto spesso. A tutt'oggi dopo 5 giorni i sintomi scompaiono la sera completamente e per tutta la mattina successiva per poi ritornare con intensiva lieve-moderata durante il giorno. Non ho ne nausea, ne febbre, la mia temperatura attuale è di 35,9 36, solo un pò di feci molle ma niente diarrea. Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi allarmerei. Potrebbe trattarsi di meteorismo da colon irritabile "scatenato" da un' incongrua alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.re per la pronta risposta, ad esempio stamani non lamento alcun dolore o sintomo mi convinco che possa dipendere anche da uno stato d'ansia a mio modesto parere da profano. In ogni caso secondo Lei è utile fare una visita dal gastroenterologo??? così a titolo di conoscenza e tranquillità

cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente, ansia e colon irritabile. La visita gastroenterologica la tranquillizzerà.