Possibile colite??

Salve Dottori, sono una ragazza di 24 anni e da qualche giorno ho questo fastidio. Mi vengono delle fitte alla pancia, dei crampi, e devo correre in bagno, non e' proprio diarrea ma le feci sono lente. Dopo essermi liberata i crampi spariscono ma la pancia rimane comunque un po indolenzita. Inoltre ho poco appetito, e un po di fiacca. Questi dolori che ho da qualche giorno, nei primi giorni sono coincisi con il ciclo, per cui non mi hanno allarmato perché mi capita sempre, ma ora il ciclo e' finito e continuano comunque. Purtroppo soffro spesso anche di reflusso gastrico, e temo che le abbuffate natalizie abbiano inciso su questo problema. Cosa si può fare per attenuare i crampi? Come devo mangiare? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dopo visita del curante può utilizzare antispastici.
Le consiglio dieta leggera prevalentemente liquida.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it