Dubbio su dose fermenti lattici

Buonasera e buon anno nuovo.
Recentemente dopo aver fatto una visita da un medico psichiatra-fitoterapeuta mi è stato consigliato di assumere i seguenti fermenti lattici : Enterelle per 6 giorni (2 compresse a colazione e 2 compresse a cena), Bifidelle per 6 giorni (2 compresse a colazione e 2 compresse a cena) e Rotanelle per 6 giorni (2 compresse a colazione e 2 compresse a cena).
Oggi ho comprato la prima scatola di fermenti lattici, ovvero l'Enterelle.

Solo che nella scatola leggo che la dose giornaliera è di 2 capsule, e sotto è riportato " non eccedere la dose consigliata"

Quindi ora mi sorge il dubbio che il medico abbia sbagliato la prescrizione.
E' utile chiamarlo per chiarimenti o potrebbe essere giusto prendere 4 compresse al dì?
Mi è stato dato per il colon irritabile.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro utente,
le consiglio di assumere le dosi terapeutiche consigliate nel bugiardino.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottor Quatraro!
Buona giornata.