Gravi problemi di colite e diarrea da una settimana

Gentili dottori buonasera, vi contatto di notte perché ho un problema che va avanti da una settimana buona e non ne posso davvero più.
Vi racconto la mia vicenda in breve: in queste vacanze invernali ho preso un'influenza con febbre e raffreddore, oltre che cistite molto forte per cui ho dovuto prendere il Monuril, una bustina. Questo, il giorno seguente la somministrazione, mi ha causato diarrea e mal di pancia, che però avevo già dalla sera prima di prendere l'antibiotico.
Ho cosi deciso di provvedere coi fermenti lattici, mangiando cose secche per asciugare l'intestino. Questa diarrea si è trasformata in colite, e mi ha accompagnato con fortissimi mal di pancia e conseguenti scariche. Ho deciso di fare una cura antinfiammatoria, e ho pensato fosse passato quando andando in bagno ho finalmente evacuato normalmente. Poi il problema è tornato, e ho iniziato a scaricare solo muco e ancora diarrea, fino a quando stasera, tornando a casa in macchina, ho avuto un fortissimo bisogno di andare al bagno e ho ricominciato ancora a fare feci molle e a volte solo acqua. Inoltre il colore è cambiato da una scarica all'altra da chiaro a scuro. Sarà perché poco prima avevo bevuto una camomilla che non è stata digerita bene? O è disdette, da virus magari? O é colite microscopica? Cosa mi consigliate di fare?? Io non ne posso veramente più, questa cosa mi limita davvero tanto e non trovo soluzione! Consigliate un esame delle feci?
Ora ad esempio sto meglio, non ho più il forte stimolo di andare al bagno.. Cosa posso fare? Necessitò di aiuto, sono davvero stanca!!! Grazie infinite, buona notte!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta appena di una settimana di diarrea .....

Non pensi a strane coliti, ma i sintomi possono essere compatibili con una virosi intestinale. Deve avere ancora qualche giorno di pazienza..eventualmente potrebbe assumere della diosmectite per compattare le feci. Se il problema dovesse persistere ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)