cuore e apparato gastro intestinale...aerofagia e palpitazioni

Salve dottori vorrei un parerr riguardo un problema che sto avendo. Mi è stata diagnosticata la malattia da reflusso gastro esofageo a seguito di una gastroscopia...che ho curato con lucen da 40 per 28 gg. Oggi è il primo gg senza il farmaco e sono già 3 gg che ho problemi di aria ed eruttazioni accompagnati da palpitazioni. Sabato farò un ecografia addominale che Comunque mi era stata consigliata insieme al test per l.helycobacter pylori. Cosa può essere? Sono due mesi d.inferno..non so come uscirne. Mi sta capitando di avere anche problemi di emorroidi...per l.aria uso il carbone vegetale? Ho già usato i fermenti lattici e ad oggi il problema di aria ed eruttazioni c è ancora.... prima domanda è quando potrò effettuare le analisi senza che siano inficiate dal lucen? Ho letto 10 gg ma nn so se sia vero o meno.. e poi questa aria come si può eliminare? Cosa può essere? Sono due mesi d.inferno..non so come uscirne...
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima di effettuare il test gli IPP devono essere sospesi da almeno due settimane. Utile però una visita specialistica gastroenterologica per un corretto inquadramento diagnostico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho fatto la gastroscopia...e il risultato è questo.... lieve iperemia esofago distale. Stomaco regolare ed esente da alterazioni a livello del corpoe dell antro. Piloro regolare. Bulbo duodenale regolare ed eesente da alterazioni. Non alterazioni della II porzione esplorata. Conclusioni malattia da reflusso gastro esofageo. Trrapia a base di raxar 20' prima di pranzo e cena deflux 1/2 dopo pranzo. Io ho preso solo il lucen e mangiato bene...e fino a 3 gg fa nn avevo problemi. Ma ora ho di nuovp problemi di aria nell.addome. in più il dottore mi ha consigliato test helycobacter e ecografia addominale. Secondo lei l.ecografia è utile? o aspetto due settimane e faccio l.helycobacter direttamente??? E solo un parere dottorw.cone devo procedere? Sto spendendo un sacco di soldi senza risolvere questo problema :(