Ecocardiogramma non era necessario

Salve dottori..vorrei avere una spiegazione se possibile riguardo ciò che mi sta succede. Ieri mentre ero fuori ho avvertito il battito del cuore...forte che è diminuito non appena sono entrata in macchina e mi sono seduta. Sto curando la malattia da reflusso gastro esofageo che mi procura eruttazioni e palpitazioni...infatti a giugno così come a settembre sono finita alla guardia medica e poi in ospedale dove mi hanno fatto un elettrocardiogramma misurato la pressione e andava tutto bene. Mi capita di salire le scale o di fare qualcosa per cui ho affaticamento e avverto il battito del cuore...così come se miagito o se sono agitata o emozionata. Cosa devo fare?? Tempo fa consultai un cardiologo che mi disse che l.ecocardiogramma non era necessario! Cosa può essere?
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4
Buonasera,
Data la descrizoone dei sintomi è difficile darle una diagnosi sicura.
Le consiglierei una rivalutazione cardiologica ed eventualmente approfondimenti strumentali come ecocardiogramma e test da sforzo e, eventualmente, holter ecg.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ma in linea generale...mi devo preoccupare? Il fatto di avvertire il battito mi destabilizza e affligge :(
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4
Dopo una valutazone cardiologica e una volta capita l'origine dei sintomi il cardiologo saprà indicarle che importanza dare ai sintomi stessi.

Cordiali saluti
Alessandro Durante
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia