Ecocardiogramma non era necessario

Salve dottori..vorrei avere una spiegazione se possibile riguardo ciò che mi sta succede. Ieri mentre ero fuori ho avvertito il battito del cuore...forte che è diminuito non appena sono entrata in macchina e mi sono seduta. Sto curando la malattia da reflusso gastro esofageo che mi procura eruttazioni e palpitazioni...infatti a giugno così come a settembre sono finita alla guardia medica e poi in ospedale dove mi hanno fatto un elettrocardiogramma misurato la pressione e andava tutto bene. Mi capita di salire le scale o di fare qualcosa per cui ho affaticamento e avverto il battito del cuore...così come se miagito o se sono agitata o emozionata. Cosa devo fare?? Tempo fa consultai un cardiologo che mi disse che l.ecocardiogramma non era necessario! Cosa può essere?
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Data la descrizoone dei sintomi è difficile darle una diagnosi sicura.
Le consiglierei una rivalutazione cardiologica ed eventualmente approfondimenti strumentali come ecocardiogramma e test da sforzo e, eventualmente, holter ecg.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Ma in linea generale...mi devo preoccupare? Il fatto di avvertire il battito mi destabilizza e affligge :(
[#3]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Dopo una valutazone cardiologica e una volta capita l'origine dei sintomi il cardiologo saprà indicarle che importanza dare ai sintomi stessi.

Cordiali saluti
Alessandro Durante