Dolore addominale ed eruttazione continua

Da diversi anni soffro di mal di stomavo e problemi di digestione.... dopo la gravidaza (9 mesi fa)il mio malessere è peggiorato progressivamente: eruttazione cronica a volte mi manca anche un po l'aria, forti dolori allo stomaco e di recente soprattutto nel fianco siniatro. . Vado in bagno spesso. Ho fatto esami della celiachia, ecografia addominale completa e radiografia e sembra solo risultare che ho l'intestino più lungo di qualche millimetro. Ultimamente sono sofferente ogni giorno anche senza aver ancora mangiato ma ingendo quantità abbondanti di cibo il malessere peggiora.... mi consigliate di fare una gastroscopia, colonscopia o qualche altro esame specifico inerente ai mie sintomi? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattasi di reflusso.
Ne ha parlato con un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne Colonscopia o gastroscopia. Ha preso in considerazione l'intolleranza al lattosio o una gluten Sensitivity ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Ho parlato con più di un gastroenterologo nessuno mi ha saputo dire con certezza da cosa potesse divenire questa continua eruttazione e dolore intestinale... mi hanno prescritto diverse cure con prottetori gastrici e pillole per gli spasmi addominali... Ma la situazione non è mai migliorata anzi il contrario! Spesso il forte dolore intestinale è accompagnato dal senso di vomito e dallo stimolo di andare in bagno, ma quando "vomito" esce solo un forte flusso d'aria... per finire non ho mai fatto test di intolleranza . Grazie delle risposte cordiali saluti
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può trattarsi di un misto di aerofagia e reflusso.

Ovviamente la gestione e la verifica non può che essere diretta da parte del medico che riscuote la sua fiducia.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non escluderei anche una componente ansiogena. Può essere ?

Cordialmente

[#6]
dopo
Utente
Si è possibile... ma ne soffro fin da bambina e tra l'altro il dolore aumenta dopo aver mangiato
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come vede ciò avvalora l'ipotesi dell'aerofagia.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi eccessiva deglutizione di aria (aerofagia) anche su base ....ansiogena.